Quale filosofia e quale visione ci sono dietro?
Sarah Quan: Lavoriamo insieme a numerosi creativi e freelance. L’obiettivo di VN Residency è favorire l’apprendimento reciproco e la condivisione delle competenze con persone che la pensano allo stesso modo. Sharing Expertise! Ogni giorno mi sento felice quando penso che la nostra giornata lavorativa è così varia: progetti unici, talenti, nuove idee per eventi e cooperazioni tra marche. Nonostante la situazione attuale, non voglio perdere il mio atteggiamento positivo. Sono tempi incerti, ma l’ispirazione, la creatività e la passione sono ciò che ci unisce!
Come inizi la giornata e com’è la tua vita quotidiana?
Sarah Quan: Prima di tutto posso dire che non è la classica giornata dalle 9 alle 5. Alla VN Residency apriamo le porte alle 8:30. A me però piace iniziare un po’ prima e recarmi in ufficio in macchina o in bicicletta. La mattina amo prendere il caffè in pace, perché poi iniziano riunioni e progetti. Con il mio partner Fortunat Lüthi mi organizzo sempre molto bene. Siamo come lo yin e lo yang, per così dire. “Purtroppo” dopo il lavoro di solito non ce la faccio ad andare in palestra!
Stai già vivendo il tuo sogno?
Sarah Quan: In precedenza in realtà avevo un altro sogno. Volevo vivere a New York e lavorare nell’industria della moda. Ci ho vissuto per sei mesi, lavorando per The Row e mi sono resa conto giorno dopo giorno di quale sia il livello di ambizione e di come si lavori senza riguardo per le rinunce. È come essere in una specie di vasca con gli squali… Durante quel periodo ho imparato molto, ma dopo sei mesi ero pronta a chiudere quel capitolo e a tornare a Zurigo. La nostra agenzia esisteva già prima di New York, ma le esperienze fatte mi hanno motivato a costruire sui nostri precedenti successi, celebrando il lavoro autonomo con piena positività insieme al mio partner.
Quindi sì, sto vivendo il mio sogno! Conoscere ogni giorno tante persone speciali, ecco la mia passione.
Dove trovi tranquillità e ispirazione?
Sarah Quan: L’arte, l’interior design e il mio amore per il vintage mi aiutano molto. Sono i miei tre preferiti! A Zurigo ci sono così tante mostre d’arte che mi sento di consigliare vivamente. L’ispirazione però la posso trovare anche in qualsiasi momento alla VN Residency. Non devo fare altro che guardami attorno: i fotografi, i videografi e i grafici che mi circondano mi ispirano ogni giorno. È incredibile ciò che nasce in questi locali!